Comunicazione

Acqua: che cos’è?

di Mirella Rossi

Grosseto: L'acqua, elemento necessario e indispensabile alla vita sulla Terra, è un composto chimico la cui formula molecolare è H2O. Una formula capace

di rivelare gli elementi di cui l'acqua è composta. Essa è formata, infatti, da due atomi di idrogeno legati, attraverso un legame covalente, ad un atomo di ossigeno. Una struttura molto semplice per un composto che alla vista si presenta incolore, insapore e inodore. La scienza ricerca l'acqua anche sui pianeti più lontani, dopo aver appurato senza dubbio alcuno che solo ed esclusivamente in presenza di acqua è possibile lo sviluppo di qualsiasi forma di vita.


Sul nostro pianeta sono ancora troppe le popolazioni che soffrono per la mancanza di questo elemento, spesso raggiungibile solo a costo di grandi sacrifici e notevoli spostamenti. La salute e la difesa da molte malattie dipendono dall'acqua, ma la logica del profitto ha portato allo sfruttamento delle sorgenti ed alla commercializzazione con modalità spesso incuranti del controllo sanitario e della qualità e modalità di conservazione.

Per avere chiarimenti e maggiori informazioni visitate la FanPage ufficiale dell'AMITAP a questo link:https://www.facebook.com/pages/Amitap/750286454992299?ref=hl

Informazioni

A.M.I.T.A.P è l'Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile.

E' costituita da Aziende italiane, di qualsiasi forma giuridica, che svolgono l'attività di installazione di impianti per il trattamento dell'acqua potabile.

Area Riservata

© 2016 A.M.I.T.A.P. (Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile) - All Rights Reserved.

Search

In questo sito utilizziamo cookie per fini statistici e per migliorare l'esperienza utente.

Navigando accetti.